Masseria Melcarne è un’azienda agricola e agrituristica che si estende per circa 65 ettari di uliveti giovani e secolari, frutteti e orti.
All’interno delle sue mura si erge una torre fortificata del XVI secolo, tutto intorno, gli antichi edifici della masseria ospitano il ristorante aperto dal 2000, gli uffici, i depositi agricoli e il frantoio aziendale attivo dal 2006 all’interno del quale viene prodotto l’olio d’oliva extra vergine biologico.
Il fascino di Masseria Melcarne sta nella qualità dei suoi prodotti, nell’arte dell’accoglienza, e nella magia di una torre che osserva dall’alto le marine di Torre Rinalda e Spiaggiabella.
La masseria della famiglia Leo è inserita in un importante sistema a vocazione turistica, che impreziosisce il litorale e l’entroterra Nord Salentino. Tra le strutture esiste una proficua collaborazione: nello specifico, sul fronte dei pernottamenti, Masseria Melcarne collabora con le masserie (in ordine alfabetico) Caretti Grande, Coccioli, La Badessa, Monacelli, Ospitale, Provenzani e Trapanà, tutte a pochi chilometri di distanza.