Your browser does not support SVG

C’è un posto in cui i momenti più belli della vita possono diventare indimenticabili e speciali.

Masseria Melcarne è il luogo ideale per un pranzo o una cena in famiglia, tra amici, ma anche per le cerimonie: cresime, comunioni, battesimi e matrimoni.

Aperto tutto l’anno, chiuso il martedì, l’agriturismo offre una capienza di 120 coperti. Il personale di Masseria Melcarne, cordiale e preparato, è sempre pronto ad accogliervi nel delizioso ristorante, guidandovi in un percorso tra i sapori e la storia del Salento.

Sulle pareti, foto d’epoca in bianco e nero riportano agli antichi mestieri, alle tradizioni del passato, in un ambiente dall’atmosfera retrò e conviviale. Colpiscono anche gli scatti in cui sono raffigurati i personaggi più caratteristici di Lecce, tra cui la “signora” Mara, al secolo Antonio Lanzalonga, il noto transessuale di vico delle “Giravolte”, scomparso di recente, e Francesco “Millelire”, simbolo della movida leccese, celebre per la sua somiglianza con Marco Polo.

Dalle ampie vetrate filtra la luce del Sud che illumina le sale del ristorante, affacciate su un rigoglioso giardino che, in estate, diventa lo spazio perfetto per pranzare e cenare all’aria aperta. Ciliegina sulla torta, il piccolo agrumeto… che regala agli ospiti la bontà di marmellate genuine al gusto d’arancia.

Il fascino di Masseria Melcarne sta nella qualità dei suoi prodotti, nell’arte dell’accoglienza, e nella magia di una torre che osserva dall’alto le marine di Torre Rinalda e Spiaggiabella.

La masseria della famiglia Leo è inserita in un importante sistema a vocazione turistica, che impreziosisce il litorale e l’entroterra Nord Salentino. Tra le strutture esiste una proficua collaborazione: nello specifico, sul fronte dei pernottamenti, Masseria Melcarne collabora con le masserie Coccioli, Ospitale, Provenzali e Monacelli, tutte a pochi chilometri di distanza.

1 3 4

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *